San Marino. Muiznieks si è complimentato con il segretario Renzi

San Marino. Muiznieks  si è complimentato con il segretario Renzi

La Serenissima, il Giornale dei Sammarinesi: Inclusione sociale e lotta alla violenza sulle donne: il commissario per i diritti umani si è complimentato con il segretario Renzi / Muiznieks approva
i passi compiuti dal Titano

Il segretario di Stato per gli Affari Esteri, gli Affari Politici e la Giustizia, Nicola Renzi, è intervenuto ieri mattina al Palazzo dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo al seminario di alto livello “Libertà religiosa in Europa: bilancio e prospettive”, organizzato dalla rappresentanza permanente di San Marino al Consiglio d’Europa e da Council on international law and politics.

(…) Anche con il commissario per i diritti umani, Nils Muižnieks, il segretario ha avuto uno scambio di vedute su temi di carattere etico; ha riferito sulla visita dell’Ecri dello scorso marzo e sulla volontà della Repubblica di collaborare con gli organismi di monitoraggio del Consiglio d’Europa, per una sempre miglior promozione e protezione dei diritti umani. Muižnieks ha accolto con favore i passi compiuti dalla Repubblica nell’ultimo periodo,
in particolare nel campo della violenza nei confronti delle donne e della disabilità, e si è altresì congratulato per la prima Reggenza tutta al femminile.

In relazione alla normativa sammarinese sull’editoria, Renzi ha confermato l’impegno del governo sammarinese a modificarne alcune criticità. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy