Simone Mascia – Corriere Romagna: Lievi lesioni al fegato e ai reni / Rossi a casa: «Sento meno dolore» / Valentino dimesso dall’ospedale dopo l’esito degli esami. Il medico: «La gara al Mugello? Da dottore dico che va monitorato ma da tifoso dico che potrebbe stupirci»
RIMINI. Non è rimasto neanche ventiquattro ore, un giro veloce quello di Valentino Rossi nelle corsie dell ’ospedale Infermi da dove èstato dimesso ieri attorno alle 17, dopo che era entrato la sera prima per essere visitato e poi ricoverato. La botta al petto e all’addome subita contro il manubrio della moto da cross durante un giro nella pista di Cavallara, a Fano, aveva fatto temere conseguenze peggiori. Oltre al trauma toraco-addominale i medici in un primo momento avevano però escluso eventuali fratture. E che la situazione stesse volgendo al meglio si è capito già nella mattina di ieri, quando lo stesso Valentino ha rassicurato tutti: «Sto meglio, sento meno dolore».
Lesioni al fegato e ai reni. Rossi si riferiva al «dolore provocato dalle lievi lesioni al fegato e ai reni che però non si sono evolute in ulteriori complicazioni», come chiarito dal bollettinomedico di mezzogiorno. Poche ore dopo il campione pesarese ha quindi lasciato il nosocomio una volta arrivato l’atteso responso degli ultimi esami di routine, che ha dato esito negativo. Si è trattato di un bel respiro di sollievo che gli ha permesso di salire in auto nel pomeriggio assieme a mamma Stefania, il fratello Luca e l’amico Uccio, per fare ritorno nella sua casa di Tavullia. (…)