San Marino. Conflitti di interesse del sindaco di governo: DiM interpella

San Marino. Conflitti di interesse del sindaco di governo: DiM interpella

SAN MARINO. Questa mattina RETE e MDSI hanno presentato una interpellanza in merito a potenziali conflitti di interesse del sindaco di governo Stefano Palmieri.

La prossima settimana, infatti, tornerà a riunirsi l’Assemblea dei soci di Cassa di Risparmio che conferirà, tra le altre cose, sull’acquisizione di Asset da parte di Cassa di Risparmio. Il consigliere di Repubblica Futura Stefano Palmieri, invitato in qualità di Sindaco di Governo, ha comunicato che non prenderà parte all’assemblea in quanto la sua posizione lavorativa di dipendente presso Asset Banca è in conflitto con il ruolo istituzionale. Per Democrazia in Movimento i potenziali conflitti di interesse non finiribbero qui: Palmieri, infatti, è anche stato ex dipendente di Carisp alla quale ha intentato una causa civile tuttora in corso.

Interpella il governo per conoscere:

1. Le ragioni alla base della causa civile cui si fa riferimento nella risposta all’interpellanza di cui in premessa, che vede anteposto il Signor Palmieri a Cassa di Risparmio.

2. Se vi siano in essere altri procedimenti innanzi al Tribunale di San Marino tra il Signor Palmieri e Cassa di Risparmio e le motivazioni di tali eventuali altre vertenze.

3. L’ammontare della somma risarcitorie complessiva reclamata dal Signor Palmieri.

4. Se il governo, al di là del quadro normativo vigente in materia di conflitto di interessi che – com’è già stato ribadito – è particolarmente deficitario rispetto ai membri del Consiglio Grande e Generale e alle istituzioni in genere, non ravveda nella posizione del signor Palmieri un conflitto di interessi non solo in astratto, ma attuale, palese e imbarazzante. (…)

Leggi l’intera interpellanza

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy