Verso le elezioni politiche di San Marino, Demos incontra Libera, Ps e Psd

Verso le elezioni politiche di San Marino, Demos incontra Libera, Ps e Psd

Demos ha incontrato ieri pomeriggio una delegazione della coalizione composta da Libera, Partito socialista e Partito dei socialisti e dei democratici.

L’incontro tra Demos, Libera, Ps e Psd, che “serviva a confrontare i rispettivi temi, si è svolto in un clima costruttivo, senza tensioni, con la condivisione di buona parte dei punti indicati dai diversi partiti nonostante restino distanze su alcuni temi; successivamente alla tornata elettorale, in base anche ai risultati che usciranno dalle urne, si potrà approfondire una collaborazione”, riporta la nota di Demos.

E ancora: “In tema di salute, lavoro, territorio, diritti civili e per un debito pubblico che diventi progressivamente più interno. Condividiamo la visione universalistica sulla sanità, la necessità di ridurre l’orario di lavoro e di meglio tutelare il territorio dagli assalti speculativi. Affinità riscontrate anche in tema di riforme istituzionali e di laicità dello Stato. Gli interlocutori temevano una chiusura preconcetta sull’Accordo di associazione all’Ue, ma ne stiamo studiando i contenuti e molto dipenderà dalle scelte su come portare avanti le opportunità e i vincoli previsti. Sono anche emerse visioni di un Paese che si modernizza, con l’intento di mettere le persone al centro”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy