San Marino Il Segretario Celli definisce Asset “una grave patologia del sistema”

San Marino Il Segretario Celli definisce Asset “una grave patologia del sistema”

Il Resto del Carlino: Il Segretario alle Finanze ha letto la relazione di Banca Centrale / “Asset una grave patologia del sistema con un negativo di 35 milioni di euro” / Simone Celli: “Andiamo avanti nonostante minacce e intimidazioni”

SAN MARINO. Perdite patrimoniali di eccezionale gravità hanno completamente azzerato i fondi propri di Asset, il cui patrimonio netto presenta addirittura un saldo negativo per oltre 35 milioni di euro.
Il segretario alle Finanze, Simone Celli, ha letto in Aula la relazione di Banca Centrale che ha portato all’amministrazione controllata dell’istituto e infine alla liquidazione coatta.

«(…) Disfunzioni organizzative e irregolarità gestionali, in particolare nell’erogazione del credito, comportanti violazioni della disciplina di settore di eccezionali gravità, sia per la qualità delle violazioni, sia per la loro frequenza, incluso il sistematico deposito e approvazioni di comunicazioni sociali non veritiere. Ma non è finita qui – va avanti – una situazione di perdurante crisi di liquidità di eccezionali gravità». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy