San Marino. Cartiera Ciacci e antenne: cittadini di Acquaviva contro il ‘metodo’ di Adesso.sm

San Marino. Cartiera Ciacci e antenne: cittadini di Acquaviva contro il ‘metodo’ di Adesso.sm

SAN MARINO. Si attendevano un cambio di metodo che, secondo alcuni cittadini di Acquaviva, non c’è stato. In una nota odierna questi cittadini lamentano le modalità di intervento di Adesso.sm su temi molto sensibili come la Cartiera Ciacci e le antenne.

(…) “Condivisione” per loro non significa infatti lavorare a documenti, atti e decisioni comuni che, nel rispetto del pieno diritto della maggioranza di governare, cerchino di massimizzare anche il numero di risposte che sono in grado di fornire alle istanze (legittime) delle opposizioni, delle parti sociali e della cittadinanza. “Condivisione” per Adesso.sm si traduce nell’algoritmo: noi ad un dato momento comunichiamo le nostre intenzioni e gli altri si limitano a prenderne atto. (…)

(…) Del resto, è lo stesso nuovo, rivoluzionario metodo che pervade l’azione del governo targato Adesso.sm quando, invece di ascoltare i reclami della cittadinanza, continua a dar credito (addirittura attraverso un tavolo permanente) ad un management della Cartiera Ciacci che esige di farsi cancellare tutte le multe e debiti vari e di “comprare” il silenzio del Paese con 50.000 euro e intanto ad agosto installerà pure il cogeneratore, in barba alle rassicurazioni fatte dal governo proprio alla cittadinanza. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy