Attentato a Barcellona: 38enne di Rimini bloccato sulla Rambla

Attentato a Barcellona: 38enne di Rimini bloccato sulla Rambla

Corriere Romagna: Attentato terroristico a Barcellona riminese bloccato sulla Rambla / Il racconto di Fabio De Iure: ‘Ho visto centinaia di persone fuggire terrorizzate, non è possibile’

BARCELLONA. È appena uscito dalla gelateria che amministra a Barcellona, quando vede duecento o trecento persone fuggire in preda al terrore. Fabio De Iure è un riminese di 38 anni, da un anno vive in Spagna. Le forze dell’ordine lo fermano quando arriva sulla Rambla. A poche centinaia di metri morti, feriti, soccorritori. Il furgone bianco guidato da un terrorista ha investito la folla, ucciso decine di persone, schiantandosi contro un chiosco. È l’ennesima strage.
De Iure viene subito bloccato dalle forze dell’ordine. ‘Stavo lavorando, la gelateria è nella Rambla de la Flores poche centinaia di metri dall’attentato e quando sono arrivato non mi hanno fatto passare – ha raccontato ieri sera ancora scosso per quanto accaduto–. Le notizie sono tante: ho sentito di due furgoni, un terrorista che sta trattando con la polizia, altri due o tre che girano armati. Non si capisce’. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy