San Marino. Meteo: torna il sole per qualche giorno, ma per domenica ci attendono ancora nuvole

San Marino. Meteo: torna il sole per qualche giorno, ma per domenica ci attendono ancora nuvole

Con estrema soddisfazione sottolineiamo ancora una volta come MeteosanMarino Libertas si sia dimostrato leader nella previsione meteorologica locale di San Marino, individuando con largo anticipo le dinamiche e la tempistica delle due perturbazioni che ci hanno interessato nelle ultime ore. Esatta anche la previsioni dell’anomalo calo termico sospinto dai venti di tramontana che ha portato la temperatura minima in città a San Marino a scendere verso i 6-7°C.
Come definito nell’ultimo aggiornamento, la situazione nelle prossime ore andrà via via migliorando, il minimo depressionario si sta spostando verso sud seguendo le coste adriatiche del medio-basso Adriatico, lasciando così spazio ad ampie schiarite sull’Emilia-Romagna e San Marino.
Il miglioramento andrà consolidandosi da domani, giovedì 21 settembre, quando si espanderà su gran parte della penisola italiana e su San Marino un promontorio di Alta Pressione che garantirà per qualche giorno tempo soleggiato. La temperatura tuttavia risulterà piuttosto frizzante, soprattutto al mattino quando in città la minima si manterrà attorno ai 6-8°C. 
Confermiamo la linea di tendenza per il weekend che avevamo anticipato nell’ultimo aggiornamento: nel corso della giornata di domenica 24 settembre un nuovo fronte perturbato di origine atlantica potrebbe investire le regioni centrali d’Italia e dunque anche San Marino con nuvole compatte e piogge intermittenti. Nel prossimo aggiornamento andremo ad approfondire la traiettoria di questo fronte perturbato, definendo e confermando il coinvolgimento di San Marino.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy