Smart Mobility per una mobilità sostenibile a San Marino

SAN MARINO. Si è svolta questa mattina la conferenza stampa dello “Smart Mobility Forum 2017”

Dopo il successo della scorsa stagione, torna il forum dedicato alla mobilità sostenibile, nel contesto del modello di sviluppo “Smart City“.

Sono state approfondite le tematiche sul potenziale e opportunità che un settore in grande espansione come questo, può portare a San Marino. La Repubblica di San Marino infatti, mira a distinguersi come esempio virtuoso e a proporsi come potenziale sede di “progetti pilota”.

La data odierna cade esattamente nel giornodi chiusura della “Settimana Europea della Mobilità“, campagna promossa dalla Commissione Europea, che quest’anno sarà celebrata dallo slogan “Mobilità pulita, condivisa ed intelligente”. 

Gli organizzatori di Repubblica Futura, hanno comunicato per questo venerdì presso il Podere Lesignano l’evento, promosso anche dall’Istituto dei Democratici Europei.

Saranno presenti oltre al Segretario di Stato Marco Podeschi, alcuni relatori internazionali che illustreranno le caratteristiche del progetto.

Presso Podere Lesignano sarà presente un’area espositiva con autovetture in prova e un concorso dove si potrà postare, sul profilo Instagram di San Marino Smart City, esperienze o proposte per migliorare la mobilità urbana sul Titano con primo premio in palio una bici elettrica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy