San Marino. Riunito il gruppo di lavoro formato dai dipendenti di Asset Banca

San Marino. Riunito il gruppo di lavoro formato dai dipendenti di Asset Banca

SAN MARINO. Il gruppo di lavoro formato dai dipendenti di Asset Banca si è riunito questa mattina presso la sede dell’Unione Sammarinese dei Lavorati. I dipendenti chiedono venga garantita la piena occupazione nel processo di integrazione con Cassa di Risparmio, partendo da due presupposti fondamentali: pari dignità e contratto a tempo indeterminato. A tal proposito hanno manifestato la volontà di incontrare al più presto il Cda di Cassa di Risparmio.

 

Comunicato stampa
In data odierna si è riunito il gruppo di lavoro formato dai dipendenti Asset Banca S.p.A. presso la sede dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori, fortemente voluto dagli stessi dipendenti nell’intento di ottenere finalmente delle risposte certe sul loro futuro occupazionale.
I lavoratori chiedono che venga garantita la piena occupazione nel processo di integrazione con Cassa di Risparmio, partendo da due pressuposti fondamentali: pari dignità e contratto a tempo indeterminato. Il gruppo di lavoro, molto partecipato sia dagli iscritti USL che dai non iscritti, ha manifestato la volontà di incontrare al più presto il CDA di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, per poter analizzare il piano industriale dell’Istituto di Credito e aprire un tavolo di confronto volto ad individuare gli strumenti da mettere in campo per il rilancio di Cassa di Risparmio e la salvaguardia dell’occupazione.
I lavoratori sono pronti a cogliere questa sfida, investendo prima di tutto sulle proprie capacità e competenze, e chiedendo alle Segreterie di Stato di riferimento e alla banca stessa di garantire a tutto il personale percorsi formativi mirati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy