San Marino. Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese: ancora una denuncia

San Marino. Daniela Del Din, presidente del Comitato Paralimpico Sammarinese: ancora una denuncia

SAN MARINO. Il Comitato Paralimpico Sammarinese ha partecipato domenica 8 ottobre alle premiazioni  della 60ª  edizione della gara ciclistica Lugo-San Marino.  Una occasione per attirare l’attenzione sulle problematiche ancora aperte, denunciate da persone che operano, come volontarie,  nel settore.  

Ci sembra molto ipocrita decantare tanto la Convenzione dei Diritti delle Persone con Disabilità quando questi diritti nel proprio stato non sono riconosciuti e quindi ritorniamo a Luca, che oggi a San Marino è un atleta di serie B”.
“La Giornata Paralimpica, organizzata il 5 ottobre dal Comitato Paralimpico Italiano, è stata una bella occasione per far incontrare i ragazzi delle scuole con le federazioni e far loro provare i vari sport, un po’ come accade a ‘Sportinfiera’, con la sola differenza che molte Federazioni Sammarinesi non hanno ancora aperto le porte allo sport paralimpico o per meglio dire non lo promuovono, molte volte per scarsa conoscenza dell’argomento. Come Comitato Paralimpico nazionale ci sentiamo il dovere di consigliare di prendere in considerazione questa promozione.
Probabilmente noi siamo dei sognatori, pensate come sarebbe bello se lo sport fosse davvero per tutti: si sentono tanti slogan, si leggono tante belle parole, ma purtroppo la realtà dei fatti è ben diversa. Noi comunque – conclude Daniela Del Din a nome del Comitato Paralimpico Sammarinese – continueremo a sognare e a lottare per far sì che questo diventi realtà, per far sì che Luca possa realizzare il suo sogno”.

Leggi l’intero comunicato stampa.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy