San Marino. Ciavatta, PSD: ‘Non dimentichiamoci delle tematiche sociali nel dibattito politico’

San Marino. Ciavatta, PSD: ‘Non dimentichiamoci delle tematiche sociali nel dibattito politico’

SAN MARINO. Il segretario del Partito dei Socialisti e dei Democratici Nicola Ciavatta sposta l’attenzione dai temi economici a quello sociali. “Aspetti che per noi del PSD sono di primaria importanza. Sono aspetti importanti e temi che rappresentano bisogni reali intimamente legati alla crescita o alla decrescita economica’.

Il dibattito politico è sempre più arenato su temi economici, mentre è necessario accompagnare il Paese in una fase che tarda a manifestarsi, destando grande preoccupazione nella cittadinanza. La crisi del sistema bancario e nello specifico di Cassa di Risparmio ed Asset Banca, i cui destini sono stati erroneamente e colpevolmente incrociati, aggiungono altri elementi di apprensione e tensione a questo dibattito. Non ultima per importanza è la necessità di iniziare un confronto sul progetto di riforma di Banca Centrale, non solo per ridurne i costi, ma soprattutto per valorizzare la sua funzione di sostegno allo sviluppo, un progetto che non è più rinviabile e che nei prossimi mesi dovrà essere affrontato. Tutto questo rischia di far trascurare altri aspetti che per noi del PSD sono di primaria importanza.
É doveroso impegnarsi nel confronto fra tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione su temi quali: equità sociale, rafforzamento dello Stato Sociale, affermazione di politiche per il sostegno alle famiglie, libertà delle donne, pari opportunità e diritti civili. Sono aspetti importanti e temi che rappresentano bisogni reali intimamente legati alla crescita o alla decrescita economica.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy