Rimini. Prometteva ingenti guadagni ma i milioni se li intascava lui

Rimini. Prometteva ingenti guadagni ma i milioni se li intascava lui

Enrico Chiavegatti – Corriere Romagna: Prometteva guadagni mirabolanti ma i milioni se li teneva per lui / Ex family banker di Mediolanum rinviato a giudizio per falso appropriazione indebita e truffa

RIMINI. Entrava nelle case di pensionati come in quelle di giocatori di borsa alle prime armi, suggestionandoli con le promesse di affari mirabolanti. Ai più “scaltri” offriva anche operazioni con fondi speculativi molto rischiosi ma dai guadagni a più zeri. Un rampante del mercato D.R., riccionese classe ’68, dal 2007 al 2014 family banker di Banca Mediolanum, rinviato a giudizio giovedì scorso dal giudice dell’udienza preliminare Vinicio Cantarini con le accuse di appropriazione indebita, falso, truffa continuata, aggravata dall’ingente danno patrimoniale ingente e dal rapporto di fiducia instaurato con le proprie vittime.
Negli otto anni oggetto dell’indagine condotta dai militari della guardia di finanza del comando provinciale di Rimini sotto il coordinamento del sostituto procuratore Paola Bonetti, l’ex broker dell’istituto di credito meneghino si sarebbe messo in tasca una montagna di denaro. Sono almeno venticinque le sue vittime che hanno originato due filoni d’inchiesta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy