San Marino. Lonfernini: “Un patto di solidarietà nazionale”

San Marino. Lonfernini: “Un patto di solidarietà nazionale”

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del consigliere Teodoro Lonfernini in vista dei lavori della Direzione del Pdcs, in programma nel fine settimane. Nel documento è contenuto anche un ragionamento sul Governo di Unità Nazionale e di Sistema. 

Ciò che proporrò con forza e convinzione, proprio a seguito del mio documento, che come ho sempre detto, è aperto al pensiero ed alla volontà di tutti, è di istituire sin da subito, un “laboratorio di idee popolari” che produca soluzioni immediate, le possa portare nel Paese, tra la gente, e che possa portare la Politica, a partire dalla azione politica del PDCS, a fermare le bocce e pensare che ci vuole necessariamente un “Patto di Solidarietà Nazionale”, un patto di Governo di protezione e rilancio nazionale nel quale tutti si impegnano per il solo tempo necessario alla risoluzione definitiva dei problemi.

Nel frattempo, in questo frangente di tempo, la Politica tutta, a partire dal PDCS, si interroghi su come riuscire a tornare forte ed a come ritornare ad essere il laboratorio, l’officina vera di idee che guardano al Paese nel decennio 2020/2030.

Il tempo a disposizione è poco, se ancora ne abbiamo per l’obiettivo del prossimo decennio; non perdiamolo sotto le mentite vesti di un “orgoglio politico di parte” che non salverà il Nostro Paese ma anzi, rischia di comprometterlo ulteriormente se non agiamo con rapidità.

Leggi il comunicato.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy