San Marino. Celli: “non esistono problemi di liquidita’ nelle nostre banche”

San Marino. Celli: “non esistono problemi di liquidita’ nelle nostre banche”

L’informazione di San Marino Celli: “non esistono problemi di liquidita’ nelle nostre banche” / “Il Governo non si fa intimidire e continuerà a lavorare nell’interesse della comunita’ sammarinese”

SAN MARINO Le vicende degli ultimi giorni legate alle dimissioni e alla perquisizione in sua assenza in casa del direttore generale di Banca Centrale, Raffaele Capuano, e non ultimo, il servizio del TG5, andato in onda nella edizione delle 13 di ieri, che sosteneva esserci “Un miliardo di buco e banche senza liquidità. Problemi per pensionati e risparmiatori”, hanno indotto il Segretario alle Finanze, Simone Celli a rilasciare ferme dichiarazioni a stampa e tv. “La situazione è assolutamente sotto controllo. Non esistono problemi di liquidità in istituti bancari sammarinesi. Il Governo è impegnato a garantire massima tutela a depositanti e risparmiatori che non perderanno un centesimo delle loro risorse. (…)

Parole determinate, quelle di Celli, a risolvere il problema alla radice. E non risparmia strali neppure ai detrattori della Repubblica. “È evidente che gli avversari di San Marino,
interni e esterni, sono in azione e usano ogni strumento, anche mediatico, per danneggiare l’immagine di un Paese che seppur con alcune difficoltà sta affrontando positivamente una crisi dalla quale si cominciano a intravvedere i primi segnali di uscita.” (…)

 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy