San Marino. Le preoccupazioni del Partito Socialista

San Marino. Le preoccupazioni del Partito Socialista

SAN MARINO. Il Partito Socialista, attraverso un comunicato stampa, esprime la propria preoccupazione circa il ritorno ad una logorata credibilità internazionale della politica finanziaria e bancaria del Paese, in seguito ai recenti fatti, e stigmatizza l’operato della maggioranza per la tardiva risposta agli attacchi della stampa italiana.

 

Il partito Socialista teme che i recenti avvenimenti relativi alle dimissioni del Direttore Generale di Banca Centrale e delle plurime posizioni della stampa italiana rappresentino il ritorno alla logorata credibilità internazionale della politica finanziaria e bancaria del Paese. Preoccupa infatti il passaggio nella lettera di rinuncia all’incarico del dott. Capuano, quando sostiene che non intravvede “una chiara volontà di affrontare i problemi del sistema nel modo che personalmente [ritiene] corretto, cioè attraverso un inserimento della situazione locale in un contesto internazionale con i vincoli che ne conseguono.”
Il Partito Socialista non capisce le motivazioni che abbiano spinto la maggioranza e BCSM a non prendere una rapida posizione di risposta agli attacchi della stampa italiana tanto che l’opposizione è dovuta intervenire con una nota congiunta per sopperire a tale silenzio assordante, stigmatizzando il contenuto del servizio del TG5.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy