San Marino. Csu sulla tassa auto: “Scongiurare aumenti ingiustificati”

San Marino. Csu sulla tassa auto: “Scongiurare aumenti ingiustificati”

La Serenissima : Csu sulla tassa auto: “Scongiurare aumenti ingiustificati” / Secondo il sindacato, una volta approvata la finanziaria bisogna ripartire da lavoro ed equità fiscale

SAN MARINO. Si è riunito, nella sala Montelupo di Domagnano, l’Attivo dei rappresentanti della Centrale sindacale unitaria. Al centro del dibattito, avvenuto ieri mattina con una buona partecipazione e numerosi interventi, i diversi contenuti della legge di bilancio, ormai prossima alla sua approvazione, e i temi più attuali del momento.

LAVORO OCCASIONALE – Tra i diversi elementi presi in esame, le norme sul lavoro occasionale e accessorio; a seguito dell’ultimo incontro, racconta la Centrale sindacale in una nota, “dopo la forte opposizione della Csu alla stesura iniziale, è stata annunciata una sostanziale modifica”. Il governo “si è impegnato a stralciare queste norme, per sostituirle con l’enunciazione di un decreto delegato che verrà approvato nei prossimi mesi. Nel merito, il lavoro occasionale viene “esteso anche ai settori in cui in precedenza non era previsto, ma come fortemente richiesto dalla Csu, vengono introdotte forti limitazioni: si può ricorrere al lavoro occasionale per brevi sostituzioni (es malattie, ecc.), mentre lo si può utilizzare ‘senza motivazioni’ per un periodo massimo di due settimane all’anno”. 

TASSA AUTO – In relazione alla proposta di trasformare la tassa di circolazione in tassa di proprietà, “occorre evitare che si determino aumenti ingiustificati per i cittadini rispetto ai bolli sui veicoli (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy