San Marino. Meteo: alta pressione per qualche giorno, ma peggiora per il primo gennaio

San Marino. Meteo: alta pressione per qualche giorno, ma peggiora per il primo gennaio

La perturbazione che ha imbiancato il monte Titano si è portata verso sud, lasciando gradualmente spazio ad un promontorio anticiclonico che da ovest abbraccerà tutta l’Italia e San Marino per qualche giorno, riportando condizioni di tempo soleggiato e stabile.
Sole dunque nei prossimi giorni, con temperatura in risalita, anche se al mattino non mancheranno diffuse gelate, che potranno risultare pericolose in presenza della neve in via di sciogliemento.
Questa parentesi soleggiata non durerà molto, già nel corso della giornata di San Silvestro, 31 dicembre, l’aumento della nuvolosità ci annuncerà un nuovo peggioramento atteso per lunedi 1 gennaio, quando il cielo si presenterà ricoperto da nuvole e non mancheranno piogge e nevicate sull’Appennino attorno ai 1500 m. La temperatura grazie ai venti occidentali più miti si manterrà leggermente sopra la media stagionale.
Secondo i dati odierni, a seguito della perturbazione del 1-2 gennaio, si aprirà un nuova parentesi anticiclonica con tempo soleggiato e più mite della durata di 2-3 giorni, ma di questo parleremo nei prossimi aggiornamenti quando avremo dati più attendibili.
Immagine colta dalla nostra webcam: https://www.libertas.sm/repository/webcam/imgtorri.jpg

XX

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy