San Marino. La relazione del Fmi scalda il Consiglio

San Marino. La relazione del Fmi scalda il Consiglio

SAN MARINO. La relazione del Fondo Monetario Internazionale al centro del dibattitto del Consiglio Grande e Generale. L’ultima seduta ha visto l’approvazione di un ordine del giorno, presentato dalla coalizione di maggioranza Adesso.sm, relativa al piano nazionale di stabilità, che dovrà essere presentato in aula entro il 31 marzo prossimo. Altro tema affrontato è stato il piano industriale di Cassa di Risparmio.

Nell’ultimo giorno di lavori consiliari prosegue e si conclude il dibattito sul Report del Fondo monetario sulla situazione economico-finanziaria del Titano. Infatti mercoledì, in seduta notturna, il relativo comma è stato sospeso: all’avvio dei lavori l’Aula ha votato la modifica dell’ordine del giorno per terminare l’esame del decreto n.128 “Disposizioni per favorire il rientro di patrimoni e l’emersione di alcuni beni detenuti all’estero”, e giungere così alla sua ratifica a maggioranza.             Nel corso del dibattito odierno le posizioni di maggioranza e minoranza restano distanti, così come le letture sul Report del Fmi e in conclusione, in serata, sono presentati ben 5 ordini del giorno: uno della maggioranza, un altro sottoscritto da tutti i gruppi di opposizione, tre presentati da Dim (Rete-Mdsi) relativi rispettivamente a Cassa di risparmio e credito di imposta. Malgrado la sospensione dei lavori per concedere tempo ai capigruppo per giungere ad un Odg conclusivo al dibattito condiviso, il tentativo fallisce e non si giunge ad un unico testo sottoscritto da tutti i gruppi.

Leggi il resoconto di SMNA

Sono intervenuti

COMMA 12. Riferimento sulla situazione economico-finanziaria della Repubblica di San Marino alla luce della “Missione ai sensi dell’articolo IV del Fondo Monetario Internazionale” e successivo dibattito

Tony Margiotta, Ssd

Francesco Mussoni, Pdcs

Alessandro Mancini, Ps

Matteo Ciacci, C10

Elena Tonnini, Rete

Marina Lazzarini, Ssd

Pasquale Valentini, Pdcs

Federico Pedini Amati, Mdsi

Stefano Palmieri, Rf

Iro Belluzzi, Psd

Gian Carlo Venturini, Pdcs

Nicola Renzi, Sds Affari esteri

Luca Boschi, C10

Roberto Ciavatta, Rete 

Roberto Giorgetti, Rf

Marco Gatti, Pdcs

Giuseppe Maria Morganti, Ssd

Simone Celli, Sds Finanze.

Pasquale Valentini, Pdcs

Sandra Giardi, Rete

Federico Pedini Amati, Mdsi

Mariana Bucci, Rete

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy