San Marino. La Pallacanestro Titano ospita una Salus in gran forma

San Marino. La Pallacanestro Titano ospita una Salus in gran forma

SAN MARINO. Dopo due ko consecutivi, la Pallacanestro Titano proverà a rialzarsi domenica, al Multieventi, contro la Salus Bologna, avversario tosto e in grande forma.

[c.s.] E’ un momento complicato ed è necessario reagire. Il calendario, terribile come lo è stato nel girone d’andata quando i Titans sono passati per le stesse squadre, propone ora la Salus Bologna, gruppo in decisa crescita e reduce da tre successi consecutivi. La Pallacanestro Titano è invece al secondo ko di fila, ‘evento’ che non accadeva da dicembre. Dopo la capolista Imola, passata al Multieventi al termine di uno splendido match, Gamberini e compagni hanno ceduto in trasferta in casa di Montecchio. Proprio Gamberini è stato il protagonista negativo, suo malgrado, della prima parte dell’incontro, visto che ha dovuto alzare bandiera bianca già a inizio 2° quarto per un problema alla caviglia. Lo staff della squadra sta verificando la possibilità di averlo a disposizione quanto prima, difficile ancora capire quando potrà tornare a essere utile.
La Salus, che ha riaccolto a gennaio l’ala Alex Percan, è attualmente quarta in classifica, ma con un roster che tranquillamente può dare fastidio anche alle prime tre. Punto di forza della formazione allenata da Stefano Fili è anche quel Matteo Polverelli che conosce bene le tavole del “Multieventi” per averci passato tutta la stagione scorsa. Il classico “ex” che può far male per atletismo e capacità di incidere in area con punti e rimbalzi.
Non tragga in inganno il tabellino dell’ultimo match, con la Salus a rimanere sotto i 70 segnati pur nella vittoria. Di fronte un avversario come Bertinoro che, pur con una classifica bassa, tende a rallentare i ritmi e a non concedere il massimo potenziale d’attacco a ogni avversario. Pericoli pubblici dei bolognesi, oltre a Percan e Polverelli, anche Tugnoli, Amoni e Stojkov, capace di entrare in striscia dalla lunga distanza e quindi assolutamente da non far accendere.
Pallacanestro Titano – Salus Bologna si gioca al Multieventi domenica 18 alle ore 18 (arbitri Matteo Moratti di Reggio Emilia e Francesco D’Ercoli di Bologna).

Queste le altre gare in calendario:
Gaetano Scirea Bertinoro – Nuova Psa Modena
L.G. Competition Castelnovo – Virtus Spes Vis Imola
Fiorenzuola – Bologna Basket 2016
BSL San Lazzaro – Guelfo Basket
New Flying Balls Ozzano – Pol. Arena Montecchio
Pontevecchio – Academy Fidenza
CLASSIFICA: Ozzano, Fiorenzuola e Imola 32, Salus 24, Guelfo, Fidenza, Bologna Basket 2016 e Pontevecchio 18, Pol. Arena 16, Pall. Titano 14, Castelnovo 12, Gaetano Scirea 10, BSL San Lazzaro 8, Modena 0.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy