San Marino. Intervista a Laura Franciosi di “Bart Comunicazione e Marketing”

San Marino. Intervista a Laura Franciosi di “Bart Comunicazione e Marketing”

SAN MARINO. Intervista a Laura Franciosi di “Bart Comunicazione e Marketing”, con lei abbiamo parlato della sua figura professionale e dell’attività che svolge.

Laura, ci spieghi esattamente di cosa ti occupi e qual è la consulenza che offri attraverso “Bart Comunicazione e Marketing”?

“Sono una professionista della comunicazione con una particolare inclinazione per l’ufficio stampa e le pubbliche relazioni; attraverso Bart, che ho fondato a gennaio 2013, opero nel settore della comunicazione e degli eventi, delle media relations e delle pubbliche relazioni. Strategia, passione, creatività e velocità sono le doti vincenti del mio progetto. Ho cura delle attività dei miei clienti dall’ideazione alla realizzazione, la loro soddisfazione è la mia soddisfazione. In particolare la mia consulenza abbraccia, oltre all’ufficio stampa, le pubbliche relazioni e gli eventi di cui ho già detto, l’advertising off line e on line, la brand identity, la comunicazione digitale.”

Quanto è stata importante la tua esperienza professionale a Milano?

“E’ stata fondamentale, mi ci sono fatta le ossa. Milano è una piazza difficile e affollata, ho collaborato con uffici stampa e agenzie di comunicazione integrata dai nomi altisonanti: questo mi ha permesso di misurarmi quotidianamente con aziende di grandi dimensioni, realtà complesse da gestire. Ho imparato che con l’approssimazione e l’improvvisazione si va poco lontani, da qui la mia ricerca maniacale della qualità, è l’unica cosa che oggi fa la differenza”.

Toglici una curiosità, da dove deriva il nome “Bart Comunicazione e Marketing”? Ha qualche significato particolare?

“Mio figlio si chiama Bartolomeo: ha sempre creduto in me e nel mio progetto, anche se spesso ci ha portato e ancora, a tratti, ci porta a stare lontani; lui è il mio primo ‘fan’, voleva “esserci”: da qui Bart. Mi piaceva inoltre che nel diminutivo ci fosse la parola “art”: sono convinta che la creatività propria della consulenza che offro sia una forma d’arte.”

Hai parlato di “ricerca continua della qualità”, pensi sia una valore importante nel tuo lavoro?

“Importantissimo, il primo, non vi rinuncio mai. Metto la faccia in tutto quello che faccio e ci tengo che la mia reputazione sia buona. Questo mio approccio mi permette di collaborare con clienti importanti e molto esigenti, alcuni di respiro internazionale; mi è valso, tra gli altri, l’incarico di Communications Manager del Padiglione della Repubblica di San Marino a Expo Milano 2015. Al mio rientro da Milano sono stata chiamata a ricoprire il ruolo di Addetto Stampa della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e lo scorso anno quello di Institutional Press Office Manager durante la XVII edizione dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017 dove mi sono occupata delle attività di ufficio stampa legate alla partecipazione all’evento delle autorità e istituzioni politiche e sportive. La qualità richiede tempo e impegno ma paga, sempre. 

Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Vado molto orgogliosa dei clienti che ho in portfolio oggi, ma non mi fermo, sono ambiziosa: il mio desiderio è di crescere ancora, con loro e con altri. Sono sempre alla ricerca di nuove opportunità di business, ad alcune situazioni sto lavorando con molta determinazione, spero si concretizzino. Sono circondata da collaboratori e partner straordinari, professionisti seri e selezionati: con loro al mio fianco sono certa il mio obiettivo sarà più facile da raggiungere.”

Ti ringraziamo per i contenuti e ti auguriamo di raggiungere i tuoi obiettivi

 

Laura Franciosi

Bart Comunicazione e Marketing 

sede legale

via cella vecchia, 10

47895 domagnano (rsm)

tel e fax 0549 906315

mob +39 335 6687443

lfranciosi@bartcomunicazione.it

skype laufranciosi

www.bartcomunicazione.it

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy