San Marino. Il Partito Socialista punta i fari su Banca Centrale: ‘Lo show continua’

San Marino. Il Partito Socialista punta i fari su Banca Centrale: ‘Lo show continua’

SAN MARINO. Attraverso un comunicato stampa il Partito Socialista manifesta le proprie perplessità e preoccupazioni circa le dichiarazioni di Banca Centrali sull’acquisto dei ‘titoli spazzatura’ e lancia una serie di interrogativi.

Il Partito Socialista esprime massima preoccupazione per il comunicato stampa emesso da Banca Centrale che conferma l’acquisto dei titoli spazzatura da parte della scorsa governance di Banca Centrale guidata dall’indimenticabile Savorelli o così come lui amava definirsi: “lo sceriffo di San Marino”.
Il Partito Socialista ricorda che le forze di opposizione avevano già chiesto al governo l’elenco dei titoli acquistati da Banca Centrale nel 2016 (congiuntamente all’elenco dei grandi debitori) che chiaramente il governo non ha mai fornito nonostante le rassicurazioni dell’imminente pubblicazione.
Nonostante le rassicurazioni governative sulla bontà di tale operazione, Banca Centrale comunica di aver incaricato l’ennesima società di consulenza internazionale di svolgere una perizia tecnica proprio sull’acquisto di detti tioli. Se non vi è il timore di anomalie, non si comprendono le motivazioni che abbiano spinto Banca Centrale a: svolgere una perizia solo dopo l’acquisto dei titoli e incaricare una società terza per una valutazione peritale nonostante Banca Centrale sia considerata la più alta autorità per competenza e conoscenza in ambito finanziario dello Stato.

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy