San Marino. Meteo: sabato con nuvole, domenica con pioggia, temperatura sopra la media

San Marino. Meteo: sabato con nuvole, domenica con pioggia, temperatura sopra la media

Dopo la tregua di metà settimana (grazie ad un piccolo promontorio anticiclonico che ci ha fatto assaporare i primi profumi della primavera, facendo salire la temperatura massima oltre i 15°C anche nella nostra Repubblica) nelle prossime ore è atteso un progressivo aumento della nuvolosità, che si espliciterà nel peggioramento atlantico atteso per sabato e domenica.
Nella giornata di sabato 10 marzo giungerà da ovest una perturbazione atlantica che scaricherà molta pioggia soprattutto sulle regioni settentrionali e sulle regioni tirreniche centro-settentrionali. A San Marino inizialmente avremo cielo coperto con vento mite di garbino che andrà via via rinforzando, facendo aumentare ulteriormente la temperatura, soprattutto per quanto riguarda i valori minimi; l’aumento della temperatura massima sarà limitato dal cielo coperto.
Nella giornata di domenica 11 marzo il peggioramento di sposterà su settore nordorientale del nord Italia e sulle regioni adriatiche centro-settentrionali. Dunque anche a San Marino avremo pioggia e vento di rinforzo da sud/sudovest.
La settimana a divenire si presenterà alquanto dinamica con alternanza di nuvole, rovesci piovosi e schiarite di sole. La temperatura si manterrà pressoché gradevole anche la prossima settimana.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy