San Marino. Con Dalibor Riccardi, capogruppo, oltre un terzo della direzione lascia il Psd

San Marino.  Con Dalibor Riccardi, capogruppo, oltre un terzo della direzione lascia il Psd

SAN MARINO. Oggi pomeriggio, conferenza stampa dell’ex Capogruppo consiliare del Partito dei Socialisti e dei Democratici, Dalibor Riccardi, unitamente a un folto gruppo di sostenitori, fra cui alcuni membri della direzione politica, che, con lui,   si sono dimessi dal Partito. 

I vertici del Partito sono stati accusati di prendere decisioni importantissime senza consultare gli organi statutari. Vengono  citati come esempi il patto ‘politico’ annunciato pubblicamente a suo tempo con il Partito Socialista ed il Movimento Democratico San Marino Insieme, e l’adesione all’azione di sindacato contro la Reggenza Fiorini – Carattoni. 

Viene fatto intendere che anche per  un altro consigliere Psd la situazione  all’interno del partito si è fatta molto difficile. 

Al momento non è prevista la costituzione di una vera e propria formazione politica nè un passaggio dalla minoranza alla maggioranza di governo.

Si ha la sensazione che si progetti una aggregazione delle forze politiche  che hanno un denominatore comune di centro sinistra, indipendentemente dalla storia politica,   dalle convinzioni ideologiche e dallo schieramento consiliare (fra le file della maggioranza o della opposizione).

Di certo il fronte dei partiti di opposizione si va sfaldando, proprio   quando dalla opposizione  (vedi conferenza stampa di ieri di Rete e Dc)  si andavano rilevando crepe nella maggioranza.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy