San Marino. Malattie neurodegenerative ed emarginazione dell’individuo

San Marino. Malattie neurodegenerative ed emarginazione dell’individuo

SAN MARINO. La Diocesi San Marino Montefeltro tramite l’ ufficio per la pastorale della salute ricorda l’appuntamento, ormai giunto alla quinta edizione sul tema: la malattia interroga l’anima.

[C. S.] “La malattia interroga l’anima” è alla sua quinta edizione.
Giovedì 3 maggio 2018 alle ore 20,45 presso la Sala Montelupo di Domagnano si terrà l’incontro, proposto dall’Ufficio della Pastorale per la Salute della Diocesi di San Marino-Montefeltro e avrà come tema:
“Il Cervello che invecchia… malattie neurodegenerative ed emarginazione dell’individuo”.
Il tema della serata ha lo scopo d’interrogarsi sull’impatto che le malattie neurovegetative hanno, non solo sull’individuo stesso, ma anche su chi l’assiste e la società tutta.
I relatori sono professionisti Sammarinesi: la Dott.ssa Susanna Guttmann (Responsabile dell’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale di stato di S. Marino) ed il Prof. Adolfo Morganti (psicologo, psicoterapeuta, consulente di parte). L’incontro, a cui la cittadinanza è invitata a partecipare, mira ad aiutare la popolazione ad affrontare anche questo particolare tipo di malattia, ponendo particolare attenzione alla sfera emotiva e psicologica del paziente senza però tralasciare nulla nella terapia; tratteranno quindi gli aspetti sia diagnostico- terapeutico sia quelli relazionali e sociali della cura e del prendersi cura.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy