Rimini. Nomadi in giardino

Rimini. Nomadi in giardino

RIMINI. io Gradara, Il Resto del Carlino: Nomadi accampati tra le case: falò, file di panni stesi e galline/La protesta dei residenti: «Se nessuno interviene non vanno più via» 

“ Laggiù ci vanno i drogati e gli spacciatori, lì dietro le coppiette che si appartano, verso lo stadio c’è una specie di nuovo campo nomadi, dica lei se noi residenti possiamo stare tranquilli“. Secondo Ugolini è un cacciatore appassionato. Non rinuncia alla passeggiata dal piazzale della nuova questura, per una sgambata al suo fedele cane da caccia Artù. ”Ma la situazione non può continuare, rischiamo che questo diventi il nuovo campo nomadi di Rimini – aggiunge –, di sicuro è un mezzo Bronx”.
L’annuncio che l’amministrazione comunale ha concordato con il curatore di piazzare sbarre o new jersey non scalda più di tanto residenti e passanti: ”Aspettiamo i fatti – sbotta una pensionata – da troppo tempo ci dicono che caravan e roulotte saranno sgomberate. Magari li cacciano, ma poi ritornano, e sono sempre di più“.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy