San Marino. Fuga medici, Iss e Segreteria annunciano legge per arginarla

San Marino. Fuga medici, Iss e Segreteria annunciano legge per arginarla

L’Informazione di San Marino: Contratto di lavoro come quello italiano. Così faciliteremo l’arrivo di nuovi medici” / Segreteria di Stato e Iss annunciano novità per arginare la fuga dei camici bianchi dall’ospedale.

SAN MARINO. “Quando affrontiamo il tema della sanità e della sicurezza sociale è bene che la politica lasci stare gli interessi di parte per favorire una analisi sul merito delle questioni e conseguentemente sulla ricerca delle possibili soluzioni”.
La Segreteria di Stato alla Sanità e il Comitato Esecutivo dell’Istituto per la Sicurezza Sociale replica alle opposizioni in merito alle problematiche sanitarie in particolare alla “fuga dei medici”. “Non ci siamo mai sottratti al confronto e all’analisi delle criticità che il nostro sistema presenta – scrivono in una nota congiunta Segreteria Sanità e Iss -. Il tema del reclutamento del personale, in particolar modo quello medico, così come evidenziato anche da tante altre realtà al di fuori dei nostri confini, rappresenta senza dubbio una priorità assoluta. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy