San Marino. “Da Gatti un attacco alla Repubblica e alle sue istituzioni”

San Marino. “Da Gatti un attacco alla Repubblica e alle sue istituzioni”

Antonio Fabbri. L’informazione di San Marino: “Da Gatti un attacco alla Repubblica e alle sue istituzioni”. Il consigliere DC: “Azione in difesa di democrazia e diritti” /  Comunicazione del presidente Coe, Nicoletti. La Reggenza ha convocato ieri un Ufficio di presidenza d’urgenza.

SAN MARINO. Il consigliere Dc Marco Gatti presenta al Presidente dell’assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa una nota che “mette sotto accusa e scredita la Repubblica di San Marino, le sue istituzioni e il suo tribunale”. “Ritengo siano stati violati i diritti dell’uomo e l’indipendenza della magistratura”, è la replica. La notizia è trapelata ieri ed è arrivata come un terremoto in Consiglio Grande e Generale, tanto che la Reggenza ,su richiesta dei capigruppo, ha sospeso la seduta convocando un Ufficio di presidenza d’urgenza proprio per parlare dell’argomento.

Che cosa è accaduto
Marco Gatti, consigliere Dc membro del gruppo sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, ha consegnato una lettera con degli allegati al presidente dell’Assemblea, Michele Nicoletti. Da quanto emerso in Ufficio di presidenza, nella nota consegnata da Marco Gatti all’organismo internazionale, si sostengono violazioni dei diritti dell’uomo con riferimento all’indipendenza della magistratura
. (…)

Leggi l’articolo integrale di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 22

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy