Rimini. Il Presidente Mattarella in visita alla Comunità San Patrignano

Rimini. Il Presidente Mattarella in visita alla Comunità San Patrignano

RIMINI La Comunità di San Patrignano attende con entusiasmo la visita di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica.

[c. s.] Rimini, 20 Giugno 2018

Il Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella in visita alla Comunità San Patrignano il 26 giugno 2018:

Siamo lieti ed onorati di comunicare che il prossimo 26 giugno 2018, in occasione del 40° anniversario dalla fondazione della Comunità San Patrignano, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella verrà in visita alla comunità.
Il suo arrivo è previsto per le ore 11:00.

Il Presidente On. Sergio Mattarella farà visita alla nostra realtà che da 40 anni lavora silenziosamente e con passione per la lotta alla droga e alle dipendenze e che ha nella prevenzione, nel recupero, nella gratuità e nell’amore, i suoi cardini principali.

La visita si svolgerà in concomitanza con la giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che viene celebrata ogni 26 giugno.

San Patrignano ha sempre operato al fianco dello Stato, facendosi costantemente garante di valori come legalità, inclusione, integrazione. Qui, con l’impegno di ogni giorno, cerchiamo di riconsegnare alla società non semplicemente giovani che hanno ritrovato il senso della propria vita, ma cittadini rispettosi delle Istituzioni, consci del valore delle regole e delle leggi.

In 40 anni sono state accolte a San Patrignano 26.000 persone.

San Patrignano ha costruito un modello terapeutico d’eccellenza riconosciuto a livello nazionale e internazionale nei settori di formazione e nel metodo di prevenzione dalle tossicodipendenze con tutti i ragazzi e ragazze delle scuole italiane di ogni ordine e grado (ne incontriamo 50.000 ogni anno).
La visita del Presidente Mattarella ci incoraggia a continuare per questa strada e ci proietta verso il futuro.

Accoglieremo la Massima Carica dello Stato come un membro della nostra grande famiglia, una grande famiglia italiana, con l’abbraccio dei nostri 1.300 ragazzi.

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy