San Marino. “Tagli agli stipendi, poche consulenze, meno ore di lavoro ma anche assunzioni”

San Marino. “Tagli agli stipendi, poche consulenze, meno ore di lavoro ma anche assunzioni”

L’informazione di San Marino: “Tagli agli stipendi, poche consulenze, meno ore di lavoro ma anche assunzioni” / Zanotti illustra il piano in Consiglio e a breve si aprirà il confronto coi sindacati.

SAN MARINO. Arriva in Consiglio la spending review, con tagli agli stipendi pubblici attraverso la riduzione dell’orario di lavoro, sforbiciate alle consulenze esterne, ma anche nuove assunzioni: 86 quelle previste per il 2018. Ed a presentare la relazione illustrativa è il segretario agli Interni, Guerrino Zanotti (foto): “Si tratta di un insieme di proposte – spiega – che richiedono tempi diversi per essere concretizzate”. Alcune sono già in fase di attuazione, come accorpamenti di Uffici e Servizi, riduzione di Commissioni Amministrative, razionalizzazione della spesa per affitti e introduzione dell’Icee. Ma c’è anche un capitolo che fa ben sperare i disoccupati: Sono previste, infatti, per il 2018, 86 nuove assunzioni, ad esclusione delle posizioni dirigenziali. (…)

Selva, Rf: “Con minori entrate, indispensabile ridurre le spese” Riccardi, Ind.: “Così si rischia di ledere la qualità dei servizi”. (…)

Zavoli, C10: “Pubblico impiego, malato da curare” Forcellini, Rete: “Questa relazione evidenzia mancanza di coraggio”. (…)

Mancini, Ps: “Dal Governo nessuna soluzione ai problemi” Mussoni, Dc: “E’ necessario che pure nella Pa siano introdotti i licenziamenti”. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy