San Marino. Sergio Barducci a Unomattina con “Ti parlo di noi”

San Marino. Sergio Barducci a  Unomattina con  “Ti parlo di noi”

SAN MARINO  “Ti parlo di noi”, il nuovo romanzo di Sergio Barducci, capo redattore centrale di San Marino Rtv, in collegamento a Unomattina per illustrare i temi del suo ultimo libro.

[c. s.] San Marino, 26 giugno 2018 – La Comunità di san Patrignano e la Romagna sono oggi al centro delle iniziative italiane per l’annuale giornata mondiale contro traffico e consumo di stupefacenti delle Nazioni Unite. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, visita la comunità fondata 40 anni fa da Vincenzo Muccioli e nel primo collegamento TV della mattina di Rai1, intervento di Sergio Barducci, chiamato a illustrare temi e contenuti del suo ultimo romanzo, Ti parlo di noi”. Insieme a Barducci il responsabile medico e scientifico della comunità Riminese, Antonio Boschini e in collegamento dagli studi romani di “Unomattina”, lo psicologo e psicoterapeuta Federico Bianchi di Castelbianco.

“Ti parlo di noi” e il racconto di una storia vera, di un dramma che ha attraversato una famiglia nella Cesenatico dei primi anni ‘80 e che, in particolare, coinvolge due fratelli. Il più piccolo vittima della droga e della dipendenza, il maggiore impegnato a proteggerlo da quel “dolore evitabile”, come viene definita dallo psichiatra Vittorino Andreoli nella sua prefazione al libro. Un vicenda destinata a concludersi proprio con l’ingresso a San Patrignano, e che apre agli ultimi bellissimi e intensi capitoli del libro, in cui la droga diventa solo un ricordo. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy