46 San Marino Rally: Nicolò Marchioro leader della prova spettacolo

SAN MARINO Partito Il 46° San Marino Rally all’insegna di sorprese ed emozioni e ci si prepara alla seconda giornata.

[c. s.] 46 San Marino Rally: Marchioro leader della prova spettacolo 

San Marino, 29 giugno 2018. È scattata subito all’insegna delle sorprese e della emozioni l’edizione numero 46 del San Marino Rally. La gara valida per il campionato italiano rally e il tricolore terra è stata combattuta fin dal pronti via.
Sui 3 Km della prova spettacolo che ha inaugurato l’edizione 2018 della corsa biancazzurra non sono mancate le sorprese. Lungo il tratto cronometrato tutto su asfalto ricavato in località Fonte dell’Ovo è stato il veneto Nicolò Marchioro a fare segnare il miglior tempo seguito da Simone Campedelli e l’idolo locale Daniele Ceccoli giunti entrambi a 0”3 dal primo leader di giornata. Dopo la prima prova spettacolo trasmessa in diretta da RaiSport i concorrenti andranno ad affrontare due speciali in terra Sant’Agata Feltria (lunga 7,45 Km) e Monte Benedetto (km 6,82) da ripetere due volte e alle 22.15 prima di chiudere la prima giornata di gara le vetture faranno passerella a Riccione prima di tornare al Multieventi a San Marino.
Domani la seconda tappa con 8 speciali in programma con arrivo finale previsto a iniziare dalle 19.30 a Borgo Maggiore.
Ecco una breve descrizione delle prove della seconda giornata

PS 6/8/11 SESTINO (km 19,02) Sabato 30 giugno
Sestino, basta la parola. È una speciale-icona del San Marino Rally che in passato ha ospitato anche i draghi del campionato del mondo. Si tratta del tratto cronometrato più lungo del rally. Anche in questo caso sono davvero varie le condizioni. Un tratto misto per andare verso Sant’Angelo in Vado prelude a un finalone veloce con un salto finale tutto da gustare…
PS 7/9/12 LUNANO-PIANDIMELETO (km 5,28) Sabato 30 giugno

La speciale parte sull’asfalto dall’abitato di Lunano: poi dopo un km in corrispondenza di un dosso inizia il tratto sterrato con una parte centrale della speciale che offre ancora altri due spettacolari dossi. Dopo essere entrati nel bosco i concorrenti affronteranno poi un tratto in discesa fino a PiandiMeleto con annessi anche tre tornanti spettacolari.

PS 10/13 SAN MARINO (km 5,35) Sabato 30 giugno
Inaugurato con la quarantesima edizione da quasi cinque anni il tratto su asfalto che conclude la prima del San Marino Rally è uno dei piatti forti della gara. Uno degli avamposti preferiti per vedere in azione i protagonisti lungo la strada che dalla Casa conduce fino alla Porta della Città.
Per ogni richiesta o necessità legata al San Marino Rally il numero che è possibile chiamare per il pubblico è il seguente:
+39 335 7334515

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.sanmarinorally.com
o la pagina facebook della FAMS: https://www.facebook.com/FAMS-Federazione-Auto-Motoristica-Sammarinese-151097874953481/

Ufficio stampa San Marino Rally

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy