San Marino. Le CSU sul Decreto Scuola

San Marino. Le CSU sul Decreto Scuola

SAN MARINO. CSU sulle parole di ADESSO.SM

“Una risposta vergognosa”. Così le Federazioni Pubblico Impiego CSdL e CDLS definiscono la replica di ADESSO.SM alla lettera aperta degli Insegnanti della Scuola Media. “Riteniamo oltraggiosa e lesiva nei confronti della professionalità e della passione con cui il corpo docente si è sempre adoperato per il bene della scuola affermare ‘Se gli insegnanti, in qualche caso specifico, dovranno gestire qualche alunno in più, o se dovranno prestare servizio per le ore previste composte non più di 50 minuti- conclude Adesso.sm- non sarà motivo del depauperamento dell’intero impianto’….”. (…)

Il piano cattedra della Scuola dell’infanzia predisposto prima del Decreto prevedeva 4 insegnanti in più da settembre e 2 in più da febbraio, quindi il Decreto ha imposto un taglio di 6 Insegnanti. Come si può affermare che ciò non comporterà modifiche alla didattica e alla sicurezza dei bimbi? (…)

In conclusione, le Federazioni Pubblico Impiego tornano a bocciare il Decreto che “come abbiamo avuto modo di affermare in altre occasioni non è stato frutto di un confronto né con le organizzazioni sindacali né con i docenti. (…)

Non è certo la promessa di migliori edifici scolastici, più o meno futuribili, a tranquillizzare docenti e genitori sul futuro della scuola sammarinese”.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy