San Marino. La FULI-CSdL a Congresso con 165 delegati

San Marino. La FULI-CSdL a Congresso con 165 delegati

SAN MARINO Nella giornata di ieri si è riunito il Direttivo della FULI-CSdL per predisporre gli ultimi adempimenti necessari allo svolgimento del 14° Congresso della Federazione, in programma il prossimo martedì 6 novembre presso il Palace Hotel San Marino (Serravalle).

Il Direttivo ha preso atto con soddisfazione che nel corso delle 77 assemblee svolte sui posti di lavoro, oltre 180 lavoratori iscritti alla FULI-CSdL hanno dato la disponibilità a partecipare ai lavori del Congresso di Federazione, e al successivo 19° Congresso Confederale CSdL (29 e 30 novembre).

In base al regolamento, 165 di questi vi prenderanno parte in qualità di delegati, di cui circa un quarto donne, in rappresentanza dei 2188 iscritti alla FULI-CSdL, cresciuti di oltre il 10% rispetto ai 1979 di 4 anni fa.

Tale ampia volontà di partecipazione democratica e di fiducia verso questo sindacato costituisce un riconoscimento importante sia del lavoro quotidianamente svolto in un contesto che ancora presenta diverse criticità, come il mancato pagamento degli stipendi ed i licenziamenti collettivi, sia rispetto a come la CSdL e la CSU si sono approcciate nei confronti delle tematiche di carattere generale.

Leggi il comuinicato integrale

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy