La plastica al centro del secondo appuntamento del San Marino Green Party

La plastica al centro del secondo appuntamento del San Marino Green Party

SAN MARINO. [c.s.] “La seconda serata del San Marino Green Party si svolgerà lunedì 5 novembreall’interno dell’Osteria La Taverna. Il tema che verrà sviscerato durante la serata sarà la pericolosità di plastiche e microplastiche, un tema attualissimo e sempre più dibattuto.

La plastica è spesso molto più leggera e meno costosa di altri materiali ma è molto difficile da smaltire.

Le microplastiche sono composte da particelle molto piccole di materia plastica che, spesso, vengono aggiunte in maniera intenzionale in prodotti di cosmesi oppure possono accumularsi nell’organismo di pesci e crostacei e, per questo motivo, essere ingerite dai consumatori.

Plastica e mare saranno al centro dell’intervento di Fabio Fiori, marinaio, girovago e scrittore che si occupa da oltre venti anni di biologia ed ecologia marina, collaborando anche con quotidiani e riviste.

Ha pubblicato articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, diversi libri e alcuni suoi audio documentari sono stati trasmessi su RAI Radio Tre.
Coinvolto dall’ideatore del San Marino Green, Gabriele Geminiani, proprio per questo suo essere un arabesco di storie e di esperienze, sarà proprio Fiori ad accompagnare la platea in questo conviviale percorso verso una nuova consapevolezza nell’uso delle risorse, bissando il successo della prima serata.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy