San Marino. Rete e MdSi: questa sera alle 21 a Palazzo Graziani, il prof. Gianfranco Vento

San Marino. Rete e MdSi: questa sera alle 21 a Palazzo Graziani, il prof. Gianfranco Vento

SAN MARINO. Poco fa  è terminata la conferenza stampa organizzata nella sede di Rete da Democrazia in Movimento (Rete e Movimento democratico San Marino insieme) per illustrare l’appuntamento pubblico di questa sera su “Banche ieri, oggi e domani, analisi e prospettive” che avrà luogo alle 21 a Palazzo Graziani. 

Il tema sarà trattato dal prof. Gianfranco Vento,  membro del Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, “nominato da Democrazia in Movimento per conto delle opposizioni”. 

Il prof.  Vento aveva esordito pubblicamente a San Marino un anno fa, nella stessa sede, appena nominato.  In precedenza era stato candidato alla Presidenza di Banca Centrale, nel corso delle audizioni che si erano concluse con l’arrivo in via del Voltone  di Wafik Grais

A tenere la conferenza stampa oltre allo stesso Vento, Marianna Bucci (Rete) ed Emanuele Santi (MdSi).

Questa sera si ripercorrerà  il passato, recente,  del sistema finaziario, a partire dalla vicenda Carisp-Delta; si analizzerà il presente anche in relazione  all’ammontare del debito pubblico schizzato da 272 a oltre 800 milioni di euro; si illustreranno  alcune proposte per il futuro, non tralasciando di attirare l’attenzione sulla necessità di riscrivere le regole per una vigilanza che, necessariamente, dovrà essere in linea con quanto vige  attorno. 

 Vedi la locandina dell’incontro publico.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy