San Marino. “Uno sciopero per l’equità, la trasparenza, la tutela dei fondi pensione”

San Marino. “Uno sciopero per l’equità, la trasparenza, la tutela dei fondi pensione”

SAN MARINO. Nuovo appello dei Segretari Generali CSU ad una massiccia partecipazione allo sciopero generale del 14 dicembre. 

È iniziato oggi il ciclo di quattro assemblee zonali intercategoriali per illustrare ai lavoratori e ai pensionati le ragioni dello sciopero generale proclamato dalla CSU per venerdì 14 dicembre. La prima assemblea si è svolta presso la sala Conad del Centro Azzurro, la seconda presso il Centro Gualdo di Gualdicciolo, entrambe con una buona partecipazione.

Come hanno illustrato i Segretari Generali CSU, Giuliano Tamagnini (CSdL) e Gianluca Montanari (CDLS), la mancanza di equità nella manovra finanziaria predisposta dal Governo, che si associa alla totale assenza di risorse da destinare allo sviluppo, è una delle ragioni principali della proclamazione dello sciopero: vengono prelevate risorse solo dai lavoratori dipendenti e dai pensionati, mentre nulla di concreto è previsto per le altre categorie, che con la riforma del 2013 – a differenza degli stessi lavoratori e pensionati – non hanno aumentato per nulla il loro gettito fiscale.

Leggi il comunicato integrale. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy