“Conti in ordine, ma anche nuovi investimenti così San Marino potrà finalmente ripartire”

“Conti in ordine, ma anche nuovi investimenti così San Marino potrà finalmente ripartire”

“Conti in ordine, ma anche nuovi investimenti così San Marino potrà finalmente ripartire” / Conferenza di fine anno del Congresso di Stato, i sette segretari fanno il punto sulle cose fatte e su quelle da fare per rilanciare l’economia.

Convocata la stampa, i sette segretari di Stato, ieri, nella conferenza di fine anno hanno fatto il punto sulle cose fatte e su quelle da fare per il rilancio di San Marino. Spiega il segretario agli Esteri, Nicola Renzi: “E’ stato un anno veramente intenso per il mio settore. Ci sono state 44 nuove nomine di cui 30 diplomatiche e 14 consolari tra ambasciatori e ministri di carriera e non di carriera diplomatica, ma anche di personale di carriera ridistribuito su aree geografiche. A fronte di questo ci sono state 18 cessazioni di incarico. Sono poi stati aperti quattro consolati, due nuovi a Bacu e Santo Domingo e due ripristinati a Lisbona e Bordeaux.
Altre 9 sedi consolari sono in attesa di gradimento. Nel complesso avremo, quindi, 14 consolati attivi. Operazione strategica per i sammarinesi nel mondo e per la promozione del nostro Paese. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy