San Marino. Targhe estere, crediti deteriorati e Fmi i temi caldi del CGG

San Marino. Targhe estere, crediti deteriorati e Fmi i temi caldi del CGG

Sono tutti temi di grande attualità e interesse quelli affrontati ieri al Consiglio Grande e Generale, in un dibattito acceso e costruttivo, che hanno visto in gioco tutte le parti politiche:

Decreto sicurezza e ‘questione targhe’ sono stati alcuni temi sollevati nel corso dei dibattito in Comma comunicazioni su cui si è incentrata la prima giornata di lavori consiliari. Più in generale, si è parlato di rapporti con l’Italia e con l’Ue, della convenzione tra Aass e Socar, società dell’Arzeibajan, per l’approvvigionamento energetico: a riguardo è intervenuto anche il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Nicola Renzi.

Altri punti affrontati: eventuali sviluppi sul destino del pacchetto di Npl Delta ceduti a Cerberus, i problemi connessi con l’introduzione della fatturazione elettronica in Italia, e ancora il successo dell’ultima edizione del Natale delle Meraviglie, la risposta del Collegio Garanti sulla questione dell’incompatibilità del Prof. Guzzetta sollevata dal Pdcs. Nel corso del dibatitto, il consigliere Iro Belluzzi, Psd, presenta un Odg per impegnare il governo “a promuovere un largo dibatitto sui temi del rapporto con l’Italia e dell’accordo di associazione Ue, in modo da coinvolgere non solo forze politiche, ma anche tutte le forze sociali ed economiche”.

La seduta si è conclusa con le risposte alle interpellanze e interrogazioni. Poco prima del fine dei lavori, si è riunito l’ufficio di Presidenza in cui l’opposizione ha avanzato richiesta di un riferimento in seduta segreta del Segretario per le Finanze Guidi sulle notizie di attualità che riguardano Banca Cis. Domani, prima dell’avvio dei lavori consiliari, l’ufficio di presidenza si riunirà nuovamente.

Leggi il resoconto integrale del Consiglio Grande e Generale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy