San Marino. Auto nella scarpata lungo la Sottomontana

San Marino. Auto nella scarpata lungo la Sottomontana

Due ragazze sammarinesi sono state protagoniste nella tarda serata di mercoledì di un grave incidente lungo Strada Sottomontana.

Stando alle prime ricostruzioni le due stavano viaggiando sulla via che collega Borgo a Murata verso le 23 quando gli si è parato davanti un capriolo. L’urto è stato inevitabile. L’auto ha quindi sbandato verso la scarpata che sovrasta la frazione di San Giovanni sbattendo prima contro uno degli alberi che costeggiano la strada e precipitando poi nel burrone.

Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 e gli agenti della sezione Antincendio della Polizia civile. L’operazione di soccorso non è stata affatto facile a causa del buio e della posizione sfavorevole. Gli agenti hanno lavorato fino a notte fonda per recuperare l’auto.

Le giovani sono state portate in ospedale. Entrambe sono state ferite ma una sarebbe più grave.

L’incidente sta sollevando molte polemiche per la scarsa sicurezza di quel tratto di strada. Nel mirino delle critiche soprattutto l’assenza del guard rail verso la scarpata, che in questo caso avrebbe potuto evitare la caduta della vettura nel burrone. Senza protezioni diventano molto pericolosi anche gli alberi che costeggiano la careggiata. Inoltre c’è chi segnala la necessità di installare una rete per evitare l’ingresso, sempre più frequente, di animali selvatici nella strada. Anche perché non hanno la possibilità di attraversare le careggiate dato che a monte c’è il muro e poi le reti di protezione dei massi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy