San Marino. Comitato “No Fusione, il Manifesto

San Marino. Comitato “No Fusione, il Manifesto

Ente Cassa di Faetano proprietario della Banca di San Marino: alla vigilia dell’assemblea dei soci dell’ECF ecco il Manifesto diffuso dal Comitato “No Fusione”.

Il COMITATO “NO FUSIONE” per il rilancio dell’Ente Cassa di Faetano su basi nuove, democratiche, trasparenti e condivise con i soci

Carissimi Soci dell’Ente Cassa di Faetano, 
le iniziative intraprese dal COMITATO “No Fusione” – con l’indispensabile supporto di larghissima parte di Voi, con l’appoggio dei piccoli Azionisti di AMO-BSM e dell’ADA – Associazione Dipendenti Azionisti della Banca – hanno permesso finora di salvare un patrimonio inestimabile quali sono l’Ente Cassa di Faetano e la Banca di San Marino S.p.A. dall’attacco di potenti “lobbies”, che, con un progetto discutibile e dannoso per la Banca e per l’Ente, avevano l’obiettivo di arrivare alla probabile fusione con la Cassa di Risparmio della RSM.

Purtroppo questo “bizzarro progetto” non solo non è stato osteggiato dai C.d.A. dell’Ente Cassa di Faetano e della Banca di San Marino, ma è addirittura stato agevolato e supportato con l’assegnazione a KPMG di uno studio di fattibilità e reso pubblico mediante comunicati stampa congiunti!!

Un totale appiattimento delle “governance” nei confronti di un progetto che avrebbe “dissolto” la Banca e reso pressoché inutile l’ECF!!

Invece di difendere la storia, l’identità e l’indipendenza, una larga parte delle “governance” si sono piegate ai voleri ed ai progetti di chi non ha a cuore la nostra antica autonomia.

Il 24 Febbraio 2019 si celebra l’Assemblea dei Soci dell’Ente Cassa di Faetano – che ha importanti obiettivi di rinnovamento e di discontinuità con il passato – il merito è di tutti coloro che si sono ribellati ad un progetto di “fusione” che avrebbe dissolto per sempre un patrimonio fatto di storia, di tradizioni, di socialità e senso di appartenenza. 

Leggi il testo integrale del Manifesto

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy