FMI report conclusivo su San Marino

FMI report conclusivo su San Marino

Report 2019 conclusivo della missione di valutazione di San Marino ai sensi dell’articolo IV dello statuto del Fondo Monetario internazionale (FMI)

Diffusa in serata una nota della Banca Centrale della Repubblica di San Marino

A seguito della missione Article IV, conclusasi lo scorso 1° febbraio come già comunicato in occasione della pubblicazione del concluding statement, il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha pubblicato il report conclusivo della missione di valutazione di San Marino.

Il report è finalizzato ad acquisire, come per ogni paese membro, le principali informazioni sullo stato dell’economia. Tali dati contribuiscono, fra l’altro, alla determinazione delle diverse previsioni macro-economiche effettuate dal FMI e alla predisposizione di uno staff report. Il documento, unitamente alle valutazioni espresse dall’Executive Board del FMI in fase di approvazione ed allo Statement del rappresentante di San Marino nel medesimo Board costituiscono il country report per l’anno di riferimento.

Le valutazioni espresse- si legge ancora nella nota – tengono conto di quanto emerso nelle due missioni di novembre e gennaio confermando, tra l’altro, l’impegno di Banca Centrale per la promozione della stabilità finanziaria. Il rapporto completo relativo alla consultazione 2019, i rapporti precedenti e altre informazioni relative alle relazioni fra San Marino e il FMI sono reperibili nella seguente sezione del sito: https://www.imf.org/en/News/Articles/2019/03/25/pr1991-republic-of-san-marino-imf-executive-board-concludes-2019-article-iv-consultation 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy