Da San Marino a Verona: BioAgroTech al Vinitaly 2019 Al fianco dei migliori viticoltori

Da San Marino a Verona: BioAgroTech al Vinitaly 2019 Al fianco dei migliori viticoltori

BioAgroTech al Vinitaly 2019 Al fianco dei migliori viticoltori

Il Direttore Vetrella: “Oggi il mercato premia qualità, tradizioni e rispetto per l’ambiente”

L’azienda sammarinese promuoverà a Verona i suoi prodotti per l’agricoltura bio 

DANIELE BARTOLUCCI Le più importanti aziende dell’industria del vino si incontrano come ogni anno al Vinitaly di Verona e tra loro c’è anche Bioagrotech Srl, da sempre al fianco degli agricoltori e in particolare dei viticoltori. L’azienda sammarinese è impegnata nella continua ricerca, produzione e commercializzazione di fertilizzanti e substrati organici e minerali ideali per le esigenze dell’agricoltura biologica e biodinamica.

“Questo è il quarto anno che esporremo al Vinitaly”, spiega il Direttore Pasquale Vetrella, “purtroppo il primo senza il nostro fondatore Alessandro De Ales: il primo pensiero va a lui e al grande impegno che ha messo in questa azienda, un’attività che ci onoriamo di portare avanti con lo stesso entuasiasmo e l’amore per la natura che lo contraddistingueva”.

Il rispetto per l’ambiente è infatti uno dei temi centrali del Vinitaly e un valore fondante di Bioagrotech: “Oggi questa attenzione ci viene riconosciuta anche dal mercato, che premia la qualità, ma anche le tradizioni – in particolare quelle locali -, il rispetto per la natura e per i suoi tempi”. In una parola, il concetto Bio, che però è molto più esteso e complesso di quello che si pensi.

(…)
 
Articolo tratto dal settimanale Fixing
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy