Il Castello di Montegiardino a Blèrè per rinnovare il gemellaggio

“Dopo aver definitivamente sancito il gemellaggio con la città di Blèrè in Francia, lo scorso 2 settembre, una delegazione del Castello di Montegiardino è stata ospite della cittadina francese dal 27 aprile al 1° maggio, per riaffermare e rafforzare il legame che le unisce”. 

A darne notizia il Capitano di Castello di Montegiardino, Giacomo Rinaldi, che aggiunge “Oltre cinquanta persone sono partite da Montegiardino alla volta della ridente cittadina francese, situata nella zona della Touraine, nel centro della famosa regione dei castelli della Loira. 
La delegazione, guidata dal Capitano di Castello, Giacomo Rinaldi, era formata da una rappresentanza della Giunta, degli arcieri e dei tamburini della Cerna dei Lunghi Archi di San Marino, e delle attività artigianali e produttive in ambito agricolo del territorio del piccolo Castello, oltre ad un nutrito gruppo di cittadini. 
Hanno inoltre partecipato all’uscita alcuni giovani musicisti dell’Istituto Musicale di San Marino, accompagnati dal Direttore Paolo Santi, dal Maestro Massimiliano Messieri e dai loro insegnanti. La delegazione è stata splendidamente accolta dal Sindaco Chanteloup e da tutta la popolazione che ha ospitato personalmente nelle proprie abitazioni tutta la rappresentanza”.

Leggi il comunicato integrale

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy