Eva Guidi: “Lavori al Polo della moda pronti a ripartire”

Eva Guidi: “Lavori al Polo della moda pronti a ripartire”

“I lavori nel cantiere del Polo della moda a Rovereta ripartiranno tra qualche giorno”.

A dare l’annuncio è stato il Segretario di Stato per le Finanze Eva Guidi ieri sera durante una serata pubblica a Murata davanti agli aderenti di SSD. 

Il cantiere di “The Market” si è fermato agli inizi di aprile poiché i promotori del progetto non hanno potuto più pagare le imprese costruttrici a causa del blocco dei pagamenti di Banca Cis, istituto scelto dagli investitori per depositare il denaro necessario all’avanzamento lavori. 

Ai presenti il Segretario ha spiegato che gli imprenditori hanno trovato altrove le somme necessarie per poter pagare le imprense coinvolte, smentendo che si sia proceduto con uno sblocco su misura. “Il blocco dei pagamenti del Cis – ha detto – vale per tutti. È una situazione difficile che speriamo di risolvere quanto prima”.

Il patron dell’iniziativa, Maurizio Borletti, alla San Marino Rtv aveva spiegato nei giorni seguenti al blocco: “Stiamo lavorando per trovare delle soluzioni alternative, parlando con altre banche sammarinesi per sostituirsi a Banca Cis”. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy