Una mostra di Antonio Ligabue a San Marino

“Da sabato 8 giugno a domenica 29 settembre 2019 nelle sale espositive di Palazzo S.U.M.S. si terrà una importante mostra monografica su Antonio Ligabue (Zurigo 1899 – Gualtieri 1965). Nelle sale verranno esposte 50 opere, provenienti da collezioni private, tra cui 5 dipinti mai presentati al pubblico”.

Ne dà comunicazione la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, aggiungendo “Un evento prestigioso che contribuisce a incrementare l’offerta culturale e turistica della Repubblica di San Marino.

“Antonio Ligabue tra genialità, talento e follia” vuole essere un percorso attraverso la vita e l’arte di Antonio Ligabue, un’esistenza dominata dalla solitudine, dall’emarginazione, riscattata solo da uno sconfinato amore per la pittura. Un racconto biografico e artistico che si snoda attraverso i temi principali entro i quali si sviluppa l’universo creativo del pittore.

L’esposizione, voluta dalla Repubblica di San Marino, curata da Francesca Villanti e Francesco Negri, è organizzata e prodotta da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare, con la direzione generale di Alessandro NicosiaNicola Renzi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri della Repubblica di San Marino; Marco Podeschi, Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura della Repubblica di San Marino; Augusto Michelotti, Segretario di Stato per il Territorio, l’Ambiente e il Turismo; Franco Gallia, Amministratore Delegato Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino; Francesca Villanti, curatrice della mostra; Alessandro Nicosia, organizzatore della mostra e Presidente di C.O.R Creare Organizzare Realizzare”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy