San Marino. Meteo: caldo estremo verso la Francia, coinvolgimento solo marginale di San Marino

San Marino. Meteo: caldo estremo verso la Francia, coinvolgimento solo marginale di San Marino

La buona notizia è che la lingua di caldo africano con punte estreme non raggiungerà direttamente San Marino, ma colpirà soprattutto la Spagna occidentale e la Francia dove nei prossimi giorni sono attesi valori di temperatura massima oltre i 40°C. La notizia non tanto buona è che l’influenza di questa colata di caldo torrido si farà sentire anche da noi, anche se in maniera attenuata, soprattutto tra giovedì e venerdì quando la lingua africana tenderà a roteare verso l’Italia settentrionale e la Toscana (anche qui si attendono valori prossimi ai 38°C), influenzando marginalmente la temperatura all’ombra del monte Titano. 
In settimana dunque la temperatura tenderà di giorno in giorno a salire, raggiungendo il suo picco massimo tra giovedì e venerdì quando i valori massimi punteranno verso i 35°C su gran parte della fascia pianeggiante della Romagna.
Nel corso del weekend il picco del caldo sarà alle spalle ma comunque farà caldo con temperature sempre superiori ai 30°C. Da confermare una parentesi un po’ più gradevole tra il 3/5 luglio con l’arrivo di temporali al nord Italia, ma ovviamente stiamo sconfinando nella fantameteo, dunque atteniamoci alla previsione della settimana corrente.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy