Il CONS al Premio Fair Play Menarini 2019 a Castiglion Fiorentino

Il CONS al Premio Fair Play Menarini 2019 a Castiglion Fiorentino

“Il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese è tra i protagonisti del XIII Premio Internazionale Fair Play-Menarini, istituito con l’obiettivo di incentivare la profonda sensibilizzazione verso i grandi valori dello sport, che si tiene domani e giovedì a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo”.

A segnalarlo il CONS, che aggiunge “Sarà presente una delegazione del CONS guidata dal presidente Gian Primo Giardi e il segretario generale Eros Bologna.

Il CONS ha ricevuto il 17 giugno scorso al Salone d’Onore dei CONI a Roma il premio per la sezione “I Valori sociali dello sport”, ricevuto dalle mani del presidente del comitato olimpico italiano Giovanni Malagò. A Castiglion Fiorentino la serata del Premio Fair Play-Menarini in cui il presidente Giardi sarà sul palco per ricevere anche l’investitura di Ambasciatore del Fair Play legato all’evento.

Il CONS viene premiato per i 60 anni dalla costituzione ed è accanto a campioni celebrati dello sport internazionale come Zico, Franco Causio, Kakhaber Kaladze, Mauro Balata, Andrea Giani, Antonello Riva, Manuel Bortuzzo, Derartu Tulu (la primadonna africana di colore a vincere una medaglia olimpica), Svetlana Khorkina, Gianni De Magistris, Gabriela Szabo, Daniele Bennati, Dorothea Wierer, Federica Brignone, Kiara Fontanesi, Enrico Castellacci e Caterina Ceccarelli. L’albo d’oro del Premio Fair Play-Menarini raccoglie dal 1997 le stelle dello sport da tutti i continenti e di tutte le discipline.

Il programma prevede domani sera la cena di gala a Firenze e giovedì alle ore 20.30 l’evento che verrà trasmesso in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy