Santarcangelo. Tutto pronto per il “Nòt Film Fest”

Santarcangelo. Tutto pronto per il “Nòt Film Fest”

“Nel piccolo borgo medievale di Santarcangelo di Romagna, arte e creatività non sono davvero mai mancate. Il suo paesaggio suggestivo tra le colline a nord di Rimini, patria e fonte d’ispirazione del grande poeta Tonino Guerra, dal 30 luglio al 4 agosto diventerà il locus amoenus e sede di contaminazione creativa della comunità internazionale di filmmakers ospiti della 2ª edizione del ‘Nòt Film Fest’, a cura dei direttori artistici Noemi Bruschi, Alizé Latini e Giovanni Labadessa”.

Lo affermano gli organizzatori di “Nòt Film Fest”, il cui programma è già disponibile online: “63 saranno i film proiettati in lingua originale sottotitolati in italiano, diretti da 41 registi uomo e 22 registe donna, per un totale di 1.425 minuti di programmazione – si legge in una nota -, includendo lunghi e corti, anteprime italiane, europee e mondiali”.

Gli ospiti di spicco, sottolineano sempre gli organizzatori della kermesse cinematografica romagnola, “arrivano da tutto il mondo, con un totale di 24 nazionalità rappresentate“.

Prima e dopo le proiezioni, aggiungono gli organizzatori di “Nòt Film Fest”, registi e spettatori “avranno la possibilità di incontrarsi e conoscersi tra le luci soffuse e le balle di fieno del Castle Bar, una corte che affianca le mura dell’antico borgo medievale di Santarcangelo, accanto al Tamburello”.

I tickets del “Nòt Film Fest”, prosegue la nota, sono anch’essi “già disponibili online ma si potranno acquistare anche in loco, nella biglietteria all’ingresso del Supercinema di Santarcangelo a partire dal 30 luglio tutti i giorni dalle ore 16”. Il festival, dichiarano infine gli organizzatori di “Nòt Film Fest”, “si tinge di verde per unire passione per il cinema e rispetto dell’ambiente attraverso la partnership con Ama il Mare: un euro del costo dei biglietti (6 euro l’uno) verrà devoluto all’associazione riminese con l’obiettivo di finanziare l’installazione di un cestino mangiaplastica nei porti e nelle darsene della Riviera romagnola”.

Ecco il testo integrale del comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy