San Marino. Tavolo istituzionale, la nuova parola d’ordine, lanciata da Ssd e Civico 10

San Marino. Tavolo istituzionale, la nuova parola d’ordine, lanciata da Ssd e Civico 10

Tavolo istituzionale:  forze politiche, sindacati, imprenditori

Tutti assieme per bilancio 2020 e debito pubblico

Conferenza stampa oggi alle ore 13 convocata a Palazzo Pubblico dai capigruppo e dai coordinatori di Sinistra Socialista Democratica e di Civico10.

Si è appreso che i capigruppo di Ssd, Giuseppe Morganti, e di C10, Matteo Ciacci,  hanno presentato questa mattina nel Consiglio di Presidenza la proposta della creazione di un ‘tavolo istituzionale’ in cui possono essere presenti tutte le forze politiche che intendono parteciparvi, le forze sociali ed anche le associazioni imprenditoriali. Poi la riunione è stata sospesa. Il progetto è stato presentato agli Ecc. Capitani Reggenti, Nicola Selva e Michele Muratori.  Oggi pomeriggio sarà preso in esame formalmente dalla coalizione  di maggioranza Adesso.sm, di cui fa parte anche Repubblica Futura oltre ai due partiti sopra nominati, Ssd e C10.
Domattina la proposta sarà illustrata nel Consiglio di Presidenza e verrà inserita in un apposito comma della sessione del Consiglio Grande e Generale  che comincerà mercoledì 11 settembre.

Al tavolo della conferenza stampa oltre ai due capigruppo anche i coordinatori, Luca Boschi (C10) e Alessandro Bevitori (Ssd).
La proposta del ‘tavolo istituzionale’ mira a risolvere, con un progetto condiviso,  la situazione finanziaria e la questione del debito pubblico. Sarà necessario cercare un prestito in ambito internazionale.
Ciacci, Boschi,  Bevitori e  Morganti non hanno accennato alla contropartita chiesta dalle forze di opposizione per aderire al progetto.  

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy